Come Fare Il Marketing Mix?

0 Comments

Leve del Marketing mix

  • Definizione di una proposta di vendita esclusiva relativa al prodotto: il primo elemento dovrebbe essere quello di definire che cosa il prodotto o servizio ha da offrire, ovvero capire le esigenze che può soddisfare e l’importanza che può rappresentare per la clientela target.
  • Capire il consumatore: il valore del prodotto può essere focalizzato solo se si riesce ad identificare chi lo acquisterà.
  • Qual è il marketing mix?

    Il marketing mix non è altro che l’insieme di strumenti di marketing, empiricamente controllabili, che un’azienda utilizza per produrre una risposta desiderata dal proprio mercato di riferimento. È, in altre parole, tutto ciò che un’impresa o un marchio possono fare per influenzare in modo positivo la domanda del loro prodotto.

    Quali sono le leve fondamentali del marketing mix?

    Secondo il classico modello delle 4P ideato da McCarthy, le leve fondamentali del marketing mix sono: prodotto ( Product ), prezzo ( Price ), punto vendita o, più in generale, distribuzione ( Place) e promozione o, più in generale, comunicazione commerciale ( Promotion ).

    Quali sono le 7P del marketing mix?

    Così per il settore dei servizi vengono ad esempio introdotte tre ulteriori P. Il modello delle 7P del marketing mix è composto dai classici 4 strumenti a cui se ne aggiungono altri 3: People (personale): questo strumento di marketing si concentra sui dipendenti di un’azienda.

    Leave a Reply

    Your email address will not be published.