Dove Fare Esame Agente Immobiliare?

0 Comments

Bisogna fare l’esame presso la Camera di Commercio dove si detiene la residenza o il domicilio Lavorativo (luogo in cui una persona ha stabilito la base principale dei suoi affari ed interessi economici, articolo 43 c.c.).

Come fare esame agente immobiliare?

Frequentare un corso di abilitazione (tenuto dalla CCIAA – Camera di Commercio-, dalle associazioni di categoria o da enti autorizzati); Presentare domanda per l’esame di abilitazione presso la CCIAA; Una volta superato l’esame, sempre alla CCIAA puoi chiedere l’iscrizione al Registro di competenza.

Quanto costa il corso per diventare agente immobiliare?

Il prezzo di un corso per il patentino di agente immobiliare con numero di ore previsto dalle Regione, accreditato e accettato in tutte le Camere di Commercio italiane (legge nazionale 845/78) oscilla generalmente tra i 400 e i 500 €.

Che titolo di studio serve per fare l’agente immobiliare?

Per diventare agente immobiliare serve un diploma di scuola media superiore. In pratica serve un “titolo” valido e riconosciuto tale dalla legge.

Quanto dura il corso per diventare agente immobiliare?

Il corso ha la durata di 172 ore comprensivo della verifica finale di 4 ore necessaria ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza e profitto valido per l’ammissione all’esame abilitante all’attività. È consentita la formazione a distanza (FAD) fino a un massimo del 10% sul totale complessivo di ore.

You might be interested:  Dove Studiare Digital Marketing?

Quante domande sono all’esame di agente immobiliare?

Le prove scritte d’esame verranno effettuate estrapolando casualmente 20 quesiti (dieci per ciascuna prova) dall’elenco dei QUIZ pubblicati dalla CCIAA di Roma.

Come iniziare l’attività di agente immobiliare?

Per diventare agente immobiliare è necessario ottenere la licenza, o il patentino, per svolgere questa professione. Il patentino si può ottenere frequentando un corso di formazione, e superandolo. L’esame per diventare agente immobiliare è diviso in una prova orale ed una prova scritta.

Chi rilascia il patentino di agente immobiliare?

Per ottenere il patentino agente immobiliare si deve contattare la Camera di Commercio della zona e chiedere se si terranno corsi per agenti affari in mediazione validi per la professione di agente immobiliare.

Quanto costa aprire una partita IVA come agente immobiliare?

per il reddito compreso tra 0 e 16.243 euro dovrai versare contributi fissi per 3.940 euro circa. per il reddito superiore ai 16.243 euro, oltre ai suddetti contributi fissi, dovrai versare il 24% circa del reddito.

Come fare l’agente immobiliare senza patentino?

Aprire un’agenzia immobiliare senza patentino non è possibile. Per ottenere l’abilitazione è necessario un corso di circa 200 ore presso la Camera di Commercio al quale segue un esame orale e scritto.

Come diventare agente immobiliare online?

La durata del corso online per agente immobiliare è di 110 ore di cui:

  1. 77 ore online in webinar sincrone distribuite in lezioni della durata di 4 ore ciascuna, dalle 09:00 alle 13:00 dal lunedì al venerdì.
  2. 33 ore online suddivise in 10 Moduli formativi di durata e materia variabile.

Cosa vuol dire Agente Immobiliare?

L’agente immobiliare è un operatore del mercato immobiliare che, alle dipendenze di un’agenzia immobiliare o in proprio, fornisce un servizio volto a favorire la conclusione di contratti di compravendita o di locazione immobiliare.

You might be interested:  Perchè Fare Digital Marketing?

Come diventare agente immobiliare Roma?

Il corso per Agenti Immobiliari ha una durata di 150 ore, ed è un corso obbligatorio, autorizzato dalla Regione Lazio e valido in tutto il territorio nazionale, che consente di sostenere l’esame presso la Camera di Commercio che rilascerà il cosiddetto patentino immobiliare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.