Operatore Marketing Cosa Fa?

0 Comments

L’ operatore telemarketing è il professionista che effettua attività di marketing tramite telefono, lavorando da un call center o a volte anche da casa. Per definizione, il telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto fra un’azienda e la sua clientela, attuale o potenziale, svolto mediante operatori commerciali.

Cosa è il marketing operativo?

Il marketing operativo è la parte finale dell’intero processo di marketing, a monte del quale ci sono le fasi di marketing analitico e marketing strategico. La componente operativa (o tattica) del marketing ha il compito di realizzare concretamente le strategie definite nelle fasi precedenti.

Cosa è un operatore telemarketing?

Descrizione del Lavoro di Operatore Telemarketing. L’ operatore telemarketing è il professionista che effettua attività di marketing tramite telefono, lavorando da un call center o a volte anche da casa. Per definizione, il telemarketing consiste nel contatto telefonico diretto fra un’azienda e la sua clientela, attuale o potenziale,

Qual è il responsabile del marketing operativo?

Attraverso l’organizzazione e la gestione di ricerche, il Responsabile del marketing operativo individua le caratteristiche del mercato ed assiste i vertici dell’azienda, impegnati nella pianificazione delle strategie, fornendo loro l’aggiornamento continuo dei dati e contribuendo alla revisione dei piani d’offerta aziendali.

Qual è la componente operativa del marketing?

La componente operativa (o tattica) del marketing ha il compito di realizzare concretamente le strategie definite nelle fasi precedenti. Le caratteristiche del marketing operativo sono: orientamento all’azione. opportunità esistenti. ambiente stabile. comportamento reattivo. orizzonte a breve termine. responsabilità della funzione di marketing.

Leave a Reply

Your email address will not be published.