Come Ottenere Il Patentino Di Agente Immobiliare?

0 Comments

Come si Prende il Patentino da Agente Immobiliare? Per ottenere il patentino è necessario seguire un corso di formazione per agenti immobiliari. I corsi sono disponibili sia online che in aula, e hanno una durata che varia da un minimo di 80 a un massimo di 200 ore.
Per ottenere il patentino agente immobiliare hai due possibilità: Dimostrare di aver lavorato presso un’agenzia immobiliare per almeno due anni; Corso per diventare agente immobiliare. Devi quindi seguire il corso (tenuto dalla CCIAA – Camera di Commercio-, dalle associazioni di categoria o da enti autorizzati).

Quanto costa il patentino da agente immobiliare?

Il prezzo di un corso per il patentino di agente immobiliare con numero di ore previsto dalle Regione, accreditato e accettato in tutte le Camere di Commercio italiane (legge nazionale 845/78) oscilla generalmente tra i 400 e i 500 €.

Come fare l’agente immobiliare senza patentino?

Aprire un’agenzia immobiliare senza patentino non è possibile. Per ottenere l’abilitazione è necessario un corso di circa 200 ore presso la Camera di Commercio al quale segue un esame orale e scritto.

Quanto dura il corso per diventare agente immobiliare?

Il corso ha la durata di 172 ore comprensivo della verifica finale di 4 ore necessaria ai fini del rilascio dell’attestato di frequenza e profitto valido per l’ammissione all’esame abilitante all’attività. È consentita la formazione a distanza (FAD) fino a un massimo del 10% sul totale complessivo di ore.

You might be interested:  Quanto Costa Cancellazione Pignoramento Immobiliare?

Quanto costa aprire una partita IVA come agente immobiliare?

per il reddito compreso tra 0 e 16.243 euro dovrai versare contributi fissi per 3.940 euro circa. per il reddito superiore ai 16.243 euro, oltre ai suddetti contributi fissi, dovrai versare il 24% circa del reddito.

Come funziona il lavoro di agente immobiliare?

frequenza di un corso di formazione professionale obbligatorio, con il conseguente superamento del relativo esame scritto e orale presso la Camera di Commercio. Questo esame permette di conseguire il patentino da agente immobiliare, un requisito essenziale per esercitare la professione.

Come si lavora in Tecnocasa?

Lavoro stressante e retribuzione misera

L’ambiente lavorativo non è male, i colleghi sono coetanei e quindi è un ambiente giovanile. La parte lavorativa è snervante, con il classico ‘porta a porta’ andando a disturbare le persone che stanno in casa.

Leave a Reply

Your email address will not be published.