Cosa Vuol Dire Co Marketing?

0 Comments

Il co-marketing è un rapporto contrattualizzato di collaborazione tra due o più imprese per sfruttare, in maniera sinergica, peculiarità, risorse e/o competenze complementari al fine di ottimizzare gli investimenti e avere più appetibilità sul mercato agli occhi del consumatore. Il termine è una abbreviazione di cooperative marketing.

Qual è il termine co-marketing?

Il termine co-marketing (abbreviativo della definizione inglese cooperative marketing) chiamato anche marketing partnership, partnering commerciale o in modo più specifico co-branding, definisce una collaborazione tra attori di qualsivoglia natura (individui, enti, imprese, ecc.) sotto forma di accordo di investimento congiunto riguardante una

Cosa significa il termine marketing?

Il termine marketing significa letteralmente l’attività di operare sul mercato, luogo dove avvengono gli scambi fra domanda (compratori) e offerta (venditori). Al centro dell’attività vi è quindi la gestione del rapporto con il cliente, alla ricerca di una reciproca soddisfazione.

Cosa è il co-branding?

Il co-branding è una forma di collaborazione tra imprese, regolamentata da un contratto, in cui i partner si impegnano a realizzare progetti comuni o complementari per procurarsi vantaggi reciproci.

Leave a Reply

Your email address will not be published.